Accedere alla pagina di login.
Cliccare sul bottone "Registrati" per procedere alla registrazione.
Per prima cosa occorrerà inserire il vostro indirizzo email e verificarlo cliccando su "Richiedi codice di verifica"'
Attenzione: bisogna attendere il codice di verifica che viene automaticamente inviato alla casella di posta specificata: inserirlo nell'apposita casella e cliccare su "Verifica codice".
Immagine di esempio mail di validazione:
Una volta eseguita la procedura di validazione, si potrà continuare con l'inserimento di password, nome e cognome.
I requisiti sono i seguenti:
Infine cliccare su "Crea".
Accedere alla pagina di login.
Cliccare sul bottone "Richiedi nuova password" per procedere.
Per prima cosa occorrerà inserire il vostro indirizzo email e verificarlo cliccando su "Invia codice di verifica"'
Attenzione: bisogna attendere il codice di verifica che viene automaticamente inviato alla casella di posta specificata: inserirlo nell'apposita casella e cliccare su "Verifica codice".
Immagine di esempio mail di validazione:
Una volta eseguita la procedura di validazione, si potrà continuare con l'inserimento della nuova password.
I requisiti sono i seguenti:
Infine cliccare su "Continua".
Nella Home Page, cliccare su "Consulta servizi" sotto la sezione "Educativo":
Dopodichè cliccare su "Cerca servizi":
La pagina mostrata è la seguente:
Selezionare Regione e Provincia e cliccare “Cerca servizi”:
Cliccare sul bottone “Invia” per il servizio desiderato (Asilo e sezione):
Compilare la domanda con i dati richiesti:
Al termine della compilazione del questionario, che è predisposto su più pagine in base alla tipologia di domanda, il sistema invierà una mail con il modulo compilato in un PDF alla persona che ha compilato la richiesta, salverà la richiesta nel database documentale aziendale e verranno calcolati i punteggi relativi alla graduatoria in funzione al questionario appena compilato.
Per annullare una domanda precedentemente inviata, è necessario accedere alla sezione Consulta o annulla domande inviate.
Dalla Home Page, cliccare su Consulta servizi sotto la sezione Educativo:
Cliccare su Cerca servizi all'interno del box “Iscrizione Servizio Nido/Scuola”:
La pagina mostrata è la seguente:
In alto a destra, cliccare sul bottone Consulta o annulla domande inviate:
Verrà visualizzato l’elenco delle domande inviate:
Individuare la domanda da annullare e cliccare sull’icona del cestino solo se visibile accanto alla domanda:
Dopo aver cliccato sull'icona, apparirà un messaggio di conferma:
“Sei certo di voler eliminare questo record?”
Cliccare su Sì per procedere con l’annullamento.
Nota bene:
Per poter visualizzare le sue fatture o quelle di un suo famigliare e usufruire di altri servizi riservati al clienti, occorre eseguire la procedura di registrazione del cliente del servizio al proprio account.
Al primo accesso a tali aree riservate verrà chiesto di eseguire tale procedura.
Occorre munirsi di due informazioni (entrambe relative al cliente del servizio):
Se si desidera aggiungere un'altra persona, ad esempio un secondo famigliare, bisogna eseguire nuovamente la medesima procedura schiacciando il bottone "Nuovo cliente".
Per visualizzare le fatture o altri documenti occorre visitare la seguente pagina:
I link si trovano anche nelle apposite voci di menu in alto che si trovano sotto "Servizi per il cliente > Assistenza o Educativo > Documenti":
Sulla sinistra appariranno le varie tipologie di documento consultabili, sulla destra ciascun documento.
Per poter scaricare il documento, cliccare su uno dei link presenti nella prima colonna.
NB: Per i documenti contabili, è possibile che un bollettino o un allegato non sia stato ancora caricato o non sia disponibile. In tal caso comparirà un messaggio in basso a destra.